BBM Autonegozi

BBM

Nella sede di Torbole Casaglia a 6 km dall’uscita autostradale di Brescia Ovest sulla A4 Milano – Venezia nel cuore della realtà bresciana, BBM  è un’azienda giovane e moderna; in un’unica sede realizza il prodotto che l’ha resa celebre: l’Autonegozio. All’attività collaborano circa 50 addetti che contribuiscono con la loro esperienza e professionalità alla realizzazione di un prodotto di stampo innovativo.

STORIA

Il marchio BBM inizia la propria attività nel 1981 grazie alla tenace intraprendenza della Famiglia Bolpagni.
Sono gli anni in cui gli ambulanti, si vedono costretti da nuove normative sanitarie, a riconvertire la bancarella in autonegozio; BBM si entusiasma per questi veicoli e per la sfida lanciata da questa nuova nicchia di mercato nella quale crede fortemente e per la quale pone tutte le attenzioni. Grazie alle maestranze provenienti da aziende già inserite nel settore inizia l’avventura in una piccola officina artigianale specializzata nella ristrutturazione di veicoli ambulanti. L’impegno per la creazione di valore aggiunto è notevole, e nonostante negli anni i sacrifici siano molteplici e prolungati, il marchio BBM è leader nel settore.

MISSION

Tecnologia, innovazione, esperienza, sicurezza, affidabilità: BBM  è tutto questo, un impegno costante alla ricerca delle soluzioni migliori per facilitare lo svolgimento dell’attività dei venditori ambulanti. L’utilizzo delle più moderne tecnologie unitamente all’esperienza e alla professionalità delle maestranze hanno come unico obbiettivo la soddisfazione del cliente.
Elemento vitale per l’azienda è la scrupolosa dedizione per la progettazione che si avvale dei più moderni sistemi CAD e calcolo; un punto di partenza imprescindibile per la creazione di un prodotto qualitativamente superiore e con caratteristiche di ergonomia lavorativa

RICERCA E SVILUPPO

L’area Ricerca e Sviluppo è da sempre il cuore dI BBM, dove ingegneri e tecnici progettano e testano soluzioni sempre più avanzate e nuovi materiali per garantire il massimo della praticità, sicurezza, resistenza e design dell’autonegozio.

La loro creatività, professionalità ed esperienza unitamente alla grande manualità e competenza del personale di produzione consentono alla BBM di anticipare le nuove tendenze ed esigenze del mercato. Particolare attenzione è rivolta alle personalizzazioni estetiche quali le decorazioni e il design: realizzato il progetto costruttivo viene elaborata una veste “grafica” dell’autonegozio che anticipa virtualmente il risultato finale.

In questi anni sono state realizzate soluzioni innovative come il “Banco fuori tutto” che permette grandi spazi all’interno dell’autonegozio, l’”Evolution” un telaio cabinato con la stessa lunghezza espositiva di un veicolo integrale e l’ultimo nato “KUBOX“, un veicolo cabinato con la possibilità di portare il tuo negozio a contatto con il tuo cliente finale. Vedi queste applicazioni in veicoli speciali.